Venerdì 15 marzo la presentazione

Levanto: i “Quaderni” sbarcano al liceo classico “Costa” della Spezia

Dall’ufficio stampa del Comune di Levanto

Sarà presentato venerdì 15 marzo, alle ore 16.30, al liceo classico Costa della Spezia, in piazza Verdi, in un incontro organizzato dalla biblioteca civica “Vinzoni” e dalla Mostra permanente della cultura materiale, il nuovo volume dei “Quaderni levantesi”, la pubblicazione che si occupa di storia, archeologia, etnografia, sociologia, scienze e cultura di Levanto e, più in generale, della Liguria.

Il nuovo libro offre i contributi di dieci autori, alcuni dei quali interverranno all’incontro e introdurranno i rispettivi lavori dialogando con il segretario del “Museo permanente della cultura materiale”, Aldo Viviani, e la bibliotecaria Rossella Trevisan.

Il primo numero dei “Quaderni levantesi” fu pubblicato nel 1998 a Genova dalla “Compagnia dei librai” a cura della “Mostra permanente della cultura materiale”, e la rivista uscì con cadenza annuale fino al 2006.

Dopo un’interruzione di ben 17 anni, la pubblicazione, sempre emanazione della “Mostra permanente della cultura materiale” e dotata di un proprio comitato di redazione, ha ripreso il suo cammino presentandosi ai lettori ancora più ricca di contributi e di sezioni.