Chiavari: visita guidata a “Le donne nella collezione della Società Economica” - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Chiavari: visita guidata a “Le donne nella collezione della Società Economica”

Generico marzo 2024

Dall’ufficio stampa della Società Economica di Chiavari

“Siamo lieti di annunciare la possibilità di visitare la prima mostra della Rassegna “L’Arte in Economica” 2024 con la guida della storica dell’arte Agnese Avena, sabato 16 marzo alle ore 10 e alle ore 16”

Un’opportunità offerta ai visitatori per avere una prospettiva ancora più approfondita sulle opere esposte, arricchendo l’esperienza della visita.

L’inaugurazione della mostra “Le donne nella collezione della Società Economica” l’ 8 marzo, data simbolica scelta per celebrare il contributo femminile nell’arte e nella società, è stata un successo e la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 17 marzo, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, presso la Quadreria in Via Ravaschieri 19.

I quadri esposti offrono un affascinante percorso attraverso le opere della collezione artistica della Società Economica, esplorando la rappresentazione della figura femminile nell’arte dal XVIII secolo ad oggi, offrendo una prospettiva unica e stimolante sulle trasformazioni culturali e sociali legate al genere.

“Abbiamo deciso di esporre opere e quadri che rispecchiano il lungo percorso storico della Società Economica, dall’epoca del ‘700 fino ai giorni nostri. È stata un’opportunità unica per mostrare anche il contributo delle donne chiavaresi e delle Socie della Società Economica alla vita culturale e artistica della regione.”- così l’Assessore Margherita Casaretto

“L’arte in Economica” gode del patrocinio di Regione Liguria, la Città Metropolitana di Genova e il Comune di Chiavari.