Monterosso: sabato 17 l'assemblea pubblica contro il regime tariffario per non residenti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un tema ancora caldo

Monterosso: sabato 17 l’assemblea pubblica contro il regime tariffario per non residenti

panorama

Si terrà Sabato 17 febbraio alle ore 15.30 in Tensostruttura (Piazza Tina Anselmi – Monterosso) l’Assembla Pubblica indetta dall’amministrazione di Emanuele Moggia e dal Comitato delle Associazioni 5 Terre sul Protocollo d’Intesa per la razionalizzazione dei flussi turistici nelle Cinque Terre.

“La recente decisione di modificare il regime tariffario dei treni per i non residenti in Liguria ha sollevato preoccupazione sulla gestione dei flussi turistici e sulle sue implicazioni per la vivibilità e l’attrattiva delle Cinque Terre”, recita una nota del Comune.

La vicenda, che oppone l’ ente pubblico e il comitato alla Regione, ha già prodotto un ricorso un ricorso legale contro l’aumento tariffario, ritenuto “non solo immorale ma anche potenzialmente anticostituzionale”.

Sul tema vigila anche il Parco Nazionale: la presidente Donatella Bianchi e quello della Comunità del Parco, Francesco Villa, hanno convocato i rispettivi organi consigliari in previsione dell’incontro programmato dalla Regione.

Più informazioni