Interrogazione di pippo rossetti

Tigullio: “Treni troppo pieni, la Giunta ammette l’errore”

Dall’ufficio stampa di Pippo Rossetti, consigliere regionale 

Treni troppo pieni, la Giunta ammette l’errore. Rossetti (Azione): “L’assessore promette di intervenire, verificheremo”

“Ho chiesto all’assessore regionale e alla Giunta se fosse possibile modificare la situazione del treno che alle 18:45 parte da Brignole e arriva a Spezia e serve ai pendolari che vorrebbero rapidamente tornare a casa. Fa diverse fermate ma è troppo piccolo, la gente è accalccata sul treno, a volte non sale perché non ha voglia di viaggiare su un cosiddetto ‘carro bestiame’. L’assessore ci ha detto che ci sta lavorando e mi ha ringraziato perché grazie a me se ne sono accorti. A me interessa che si dia una risposta ai pendolari”.

Lo ha detto il consigliere regionale di Azione Pippo Rossetti, che ha presentato un’interrogazione sulla situazione dei pendolari che viaggiano sul treno regionale veloce numero 3281, che parte alle 18:45 da Genova Brignole e termina la sua corsa in Toscana, fermandosi nei comuni con più abitanti del levante come Rapallo, Chiavari, Sestri Levante e La Spezia.

Nella sua interrogazione il consigliere ha presentato una possibile soluzione al problema: “Questo treno è un Jazz, altri tipi di treno come Vivalto e Rock hanno maggiore capienza con vagoni della stessa lunghezza – spiega Rossetti -. I marciapiedi delle stazioni liguri sono spesso corti, quindi allungare il treno Jazz con altri vagoni non è un’opzione da prendere in considerazione perché si rischia di costringere i passeggeri a spostarsi verso la testa del treno per poter scendere in stazione o salire a bordo. Interverrà anche Regione Toscana, l’assessore ha detto che serviranno alcune settimane. Tra tre settimane chiederemo noi saremo di nuovo qui a chiedere notizie all’assessore: cambiamo il Jazz e mettiamo un altro tipo di treno”.

Più informazioni