Recco: politica & cantieri; nella sinistra spunta il nome di Balletto - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Verso le elezioni

Recco: politica & cantieri; nella sinistra spunta il nome di Balletto

Il lungomare di Recco che risorgerà dalle ruspe, giocherà un ruolo importante anche nella prossima campagna elettorale. Piacerà o sarà motivo di proteste? Per ora la gente osserva e dopo i primi mugugni dovuti all’abbattimento del verde, resta a spiare. Sperando che l’area di cantiere sia restituita al pubblico al più presto..

Per quanto riguarda la maggioranza uscente, sindaco e assessori sembrano “separati in giunta”. In attesa di recarsi da Toti, in veste di “Sacra rota” per addossare, ognuna all’altra, parte la colpa di un divorzio annunciato. Da una parte il sindaco Carlo Gandolfo, la sua vice Edvige Fanin, l’assessore Davide Manerba; dall’altra gli assessori Caterina Peragallo, Enrico Zanini e Francesca Aprile (supportati dal consigliere Franco Senarega e all’esterno dall’ex sindaco Dario Capurro (aspirante primo cittadino).

I progressisti non sono da meno: la candidatura a sindaco di Gian Luca Buccilli segna il passo, forse in attesa di reciproche garanzie; tra la gente circola il nome di Alberto Balletto, già consigliere comunale, quale candidato di bandiera del pianeta centro-sinistra. Dei Cinque stelle, come gruppo organizzato, si sarebbero perse le tracce.

Nelle foto Alberto Balletto e il lungomare che ricorda la città dopo le incursioni anglo-americane 

Più informazioni