La manifestazione

Chiavari: “Palestina Libera”, l’urlo della piazza

Organizzata dal Comitato Golfo del Tigullio Palestina, oggi si è tenuta la manifestazione contro il genocidio tuttora in atto in Medio Oriente.

“I leader del cosiddetto mondo libero si sono messi in fila, uno dopo l’altro per dare il via libera a questo massacro commesso contro una popolazione imprigionata. Hanno coperto la verità, il contesto, fornendo così la copertura politica. Superiorità, suprematismo, la logica di Israele diventa uno strumento potente per mascherare l’oppressione. Vogliono che i Palestinesi vadano in Egitto, in Giordania o addirittura in un’isola artificiale, come vergognosamente proposto dal ministro degli esteri Israel Katz”, affermano gli organizzatori.

Alla manifestazione e relativo corteo, partita da piazza Roma e conclusasi in piazza Mazzini, hanno partecipato le Anpi del Tigullio, esponenti sindacali della Cgil, molti ragazzi giovanissimi, alcune famiglie, diversi consiglieri comunali del Tigullio. Lo slogan ripetuto a gran voce per le vie di Chiavari è stato “Palestina Libera”.

“Questo si chiama annicchilimento, questo è un genocidio sotto gli occhi del mondo. Ma se si è umani come si può restare indifferenti di fronte alle immagini dello sterminio in atto? Come possiamo non essere scossi fino al midollo e non sentirci oltraggiati dalle strumentalizzazioni della stampa e media di regime per giustificare quanto accade?”, l’appello degli organizzatori alle nostre coscienze.