I contrasti per lo stadio sivori

Sestri: la replica di Fratelli d’Italia al comunicato della Lega

Dal Circolo territoriale Fratelli d’Italia Sestri Levante – Val Petronio 

Il Circolo territoriale Fratelli d’Italia Sestri Levante – Val Petronio replica al Segretario provinciale della Lega Tigullio

Abbiamo appreso del comunicato del Segretario Provinciale della Lega Tigullio Fabio Bozzo e non nascondiamo un certo stupore dalle affermazioni in esso riportate.
Fratelli d’Italia è amica e alleata fedele della Lega tanto è vero abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra a livello locale e sono i fatti a dimostrarlo.
Abbiamo sostenuto a Sestri Levante la centralità dei partiti nei confronti della cosiddetta antipolitica che andava affermando che i movimenti politici non servono e che devono stare fuori nella gestione amministrativa di un ente locale.
Abbiamo condiviso e sostenuto la candidatura di Diego Pistacchi, sventolando con orgoglio proprio la bandiera della Lega, oggi il partito più antico d’Italia, simbolo di idee e valori che contraddistinguono la nostra visione politica, incomprensibilmente ricusato da alcuni militanti leghisti, tra cui proprio il Consigliere Armanino, oggetto del comunicato, storico baluardo del Carroccio a Sestri Levante.
Sfortunatamente, probabilmente mancando anche il suo apporto, la Lega non è riuscita ad entrare in Comune col proprio simbolo: il suo candidato, che correva nella coalizione Pistacchi, è risultato essere solo il primo dei non eletti.
Non conosciamo la motivazione di queste scelte intraprese da alcuni tesserati locali della Lega; ci preme solo ricordare che l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante ha più volte rivendicato di essere civica e trasversale; infatti, in sede di ballottaggio pur offrendo la nostra disponibilità a collaborare nella gestione del Comune ci è stato negato l’apparentamento sia formalmente che informalmente proprio per la natura esclusivamente civica del progetto facente capo a Francesco Solinas.
Non ci risulta che il nostro capogruppo in Consiglio Comunale abbia offeso qualcuno né tantomeno il gruppo consiliare della Lega che, come prima specificato, non risulta neanche costituito e rappresentato da alcuno.
La contestazione è riferita alla gestione dell’appalto dello stadio comunale Sivori e le contrarietà dei Consiglieri Conti e Pistacchi sono suffragate da evidenti e incontrovertibili fatti.

Il Presidente Arnaldo Ferrari Nasi e il direttivo del Circolo

 

Più informazioni