Chiavari: Panathlon, conviviale natalizia per oltre 100 persone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Presso "ca da gurpe al mare"

Chiavari: Panathlon, conviviale natalizia per oltre 100 persone

Generico dicembre 2023

Da Fabrizio Pagliettini

Grande successo ieri sera a “Ca Da Gurpe al Mare” per la conviviale natalizia del Club Panathlon Chiavari Tigullio. Oltre 100 persone hanno assistito alla presentazione del libro di Marco Ricchini “Storie di Basket al femminile 1938-1978 nel Tigullio”. Atmosfera aggregante, ricordi, sorrisi e tante premiazioni che hanno fatto rivivere un momento storico sportivo di grande interesse per tutto il Tigullio. Silvana Cadorin è stata la giocatrice più acclamata per il suo curriculum sportivo eccellente ma ci sono stati applausi per tutte le protagoniste a partire dal premio dedicato a Adelma Vaccaro per la partita Italia Ungheria del 1942 (unica giocata nel periodo della guerra)e che è stato ritirato dalla figlia Marina Canepa, commossa e emozionata.

Generico dicembre 2023

Al termine delle premiazioni la regia ha fatto partire un video-sorpresa di Ario Costa, leggenda della pallacanestro del nostro Tigullio, che ha inviato un messaggio di auguri a tutti e di congratulazioni a Marco Ricchini per l’ottimo lavoro svolto.

Generico dicembre 2023

Momento clou della serata la premiazione di Don Andrea Buffoli, quale testimonial dei valori più importanti della vita e dello sport. Il premio, una “pietra d’autore” realizzata da Marco Bitossi, è stato consegnato dalle autorità presenti, il consigliere regionale Domenico Cianci, il Sindaco di Chiavari Federico Messuti, l’Assessore allo sport Gianluca Ratto, la Vice Sindaco del Comune di Lavagna Elisa Covacci e il Presidente del Panathlon International Distretto Italia Giorgio Costa.

Don Andrea Buffoli ha voluto al suo fianco due atleti e studenti, Umberto Ghio e Tommaso Lagomarsino, che segue quotidianamente nel loro percorso e che hanno rappresentato tutti i giovanissimi sportivi del Tigullio che possono contare sulla Sua guida spirituale.

La conviviale si è conclusa con gli auguri del Direttivo e del Presidente Fabrizio Pagliettini a tutti gli associati al Club e ai numerosi ospiti

Più informazioni