Pallanuoto M/ La Rari Nantes Camogli vola in finale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alla giuva arriva florentia

Pallanuoto M/ La Rari Nantes Camogli vola in finale

Temellini: "Io dei singoli non parlo mai, ma questa sera bisogna ammettere che Ale Brambilla è stato decisivo sia per le reti segnate, che per il contributo che ha dato in difesa".

Pallanuoto maschile

Dalla Rari Nantes Camogli 1914

È finale. La seconda negli ultimi 4 anni. I bianconeri vincono anche gara2 al termine di una partita tirata, vinta non senza soffrire. Dopo una grande partenza, infatti, il Camogli, sopra 5-2 si fa rimontare e subisce un parziale di 5-0. L’Olympic la ribalta e vola sul 7-5, ma nel momento di maggiore difficoltà i bianconeri non escono dalla partita e guidati da un Alessandro Brambilla in versione top player tornano a contatto e staccano gli avversari sino al definitivo 13-10. In finale Beggiato e compagni affronteranno la Florentia che questa sera ha vinto ai rigori gara2 con Brescia.

“Contava vincere e l’abbiamo fatto“, commenta Angelo Temellini, “Siamo partiti forte e abbiamo trovato la via del gol con continuità, poi, purtroppo, ci siamo complicati la vita, innervosendoci un pò troppo, ma nel momento più complicato abbiamo reagito e siamo andati a prenderci la finale. Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, questi sono i play off, però siamo usciti alla distanza anche grazie ad alcune giocate individuali di livello che ci hanno aiutato a riprendere il controllo del match e a vincere la partita. Io dei singoli non parlo mai, ma questa sera bisogna ammettere che Ale Brambilla è stato decisivo sia per le reti segnate, che per il contributo che ha dato in difesa. La Florentia? Ha dimostrato di essere una squadra dalla grande tenuta mentale. Hanno vinto gara1 in rimonta e anche questa sera hanno recuperato il match all’ultimo vincendo ai rigori. Serviranno delle partite perfette e dovremo dimostrare di essere forti non solo tecnicamente, ma soprattutto mentalmente. Avremo una settimana piena per preparare la prima uscita, per cui, sarà fondamentale sfruttare questi giorni nel migliore dei modi per arrivare a mercoledì prossimo nelle migliori condizioni possibili“.

È vero, questi ragazzi arrivavano a questa sfida con i favori dei pronostici, ma nello sport nulla è scontato. Il Camogli ha dimostrato di meritare la finale e adesso non dobbiamo far altro che andarcela a giocare. Con il nostro orgoglio, le nostre certezze e il nostro spirito di appartenenza. La serie con la Florentia partirà dalla Giuva mercoledì 31 maggio. Godiamoci questa attesa e coltiviamo tutti insieme questo sogno. Forza ragazzi, SIAMO IN FINALE