Pallanuoto M/ Camogli, il ds Dondero: "Tutti uniti per raggiungere la A1" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dichiarazioni

Pallanuoto M/ Camogli, il ds Dondero: “Tutti uniti per raggiungere la A1”

Fin qui la squadra ha fatto en plein collezionando undici vittorie su altrettante partite

dondero (ds rari nantes camogli)

Dalla Rari Nantes Camogli 1914 su Facebook

Siamo al giro di boa del campionato di serie A2. I bianconeri, sin qui, sono stati pressoché perfetti, con 11 vittorie su 11 uscite ufficiali. Un percorso netto, impreziosito dal successo nello scontro diretto con il Torino nell’ultima giornata del girone d’andata. A fare il punto sul cammino della squadra e sulle ambizioni del Club, ci ha pensato il Direttore Sportivo Pietro Dondero.

“Sono molto contento di come i ragazzi stiano interpretando questo campionato“, commenta il DS, “Come avevo dichiarato in estate, siamo partiti per questa stagione con le idee molto chiare. Abbiamo fatto tutto il possibile per rinforzare la squadra, dichiarando apertamente di voler fare un campionato di vertice e di fare il massimo per centrare la promozione in A1. Siamo il linea con le aspettative e stiamo facendo un ottimo percorso. In questi mesi siamo cresciuti, migliorando sia in partita che in allenamento. Ovviamente un ruolo strategico lo sta avendo il nostro allenatore, un tecnico preparatissimo che ha ben chiaro in mente il livello che questo gruppo può raggiungere. I nuovi si sono integrati benissimo e soprattutto si sono calati perfettamente nel nostro contesto. Giocare a Camogli deve essere uno stimolo quotidiano e lottare per riportare la Rari dove merita deve far tirare fuori a tutti il massimo in ogni occasione. Siamo contenti del primo posto al termine del girone d’andata, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati a terra. Il percorso è ancora lunghissimo e il nostro obiettivo dovrà essere quello di arrivare alle partite decisive nelle migliori condizioni, fisiche e mentali, possibili. I tifosi? Sono sincero, ci stanno mancando. Non è facile per una società del blasone e della tradizione del Camogli non poter contare sempre sulla spinta della propria gente. Per noi il tifo bianconero è sempre stato l’uomo in più e non vediamo davvero l’ora che arrivi la bella stagione per poterli riabbracciare tutti nella nostra piscina. Ci tengo, tuttavia, a ringraziare di vero cuore la Chiavari Nuoto per averci dato la possibilità di giocare diverse partite di cartello con la nostra gente sugli spalti. Ancora una volta abbiamo dimostrato che tutti insieme, squadra, società e tifosi, possiamo andare lontano.
Dal girone di ritorno mi aspetto tanto. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per ambire alla promozione in A1 e faremo di tutto per riportare Camogli e la Rari nel massimo palcoscenico nazionale. Tifosi, stateci vicino e crediamoci insieme“.