Rapallo: sicurezza strada per Montallegro, primo passo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Costo 570.000 euro

Rapallo: sicurezza strada per Montallegro, primo passo

Filippo Lasinio
Filippo Lasinio

La giunta comunale di Rapallo, su proposta e relazione dell’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica per il consolidamento e la protezione dei dissesti presenti a monte della strada per il Santuario di Montallegro e per la Fontanabuona attraverso il Passo della Crocetta, in località San Maurizio dei Monti.

Erano stati i carabinieri forestali della stazione di Rapallo a segnalare il dissesto con una relazione del geologo Francesco Faccini. La Procura della Repubblica, cui era stata inoltrata la stessa documentazione, ha chiesto chiarimenti in merito all’Amministrazione comunale.

E’ stato quindi affidato al geologo Marco Ninivaggi l’incarico di redigere una relazione geologica finalizzata allo studio di fattibilità tecnica-economica dei lavori di protezione e consolidamento del dissesto. La relazione prevede la messa in opera con tiranti di reti paramassi in aderenza al versante instabile, per una spesa complessiva prevista in 570.000 euro.

L’approvazione della relazione permette di inserire i lavori nella
programmazione triennale dei lavori pubblici del Comune e di confermare la figura del Responsabile unico del procedimento (Rup) nel geometra Marco Grosso.

 

 

Più informazioni