Sori: lavori al cimitero, il cronoprogramma - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il punto comunale

Sori: lavori al cimitero, il cronoprogramma

Questa settimana sono già stati eseguiti e terminati i rilievi laserscanner e con l’ausilio del drone sia da mare che da terra di tutta la falesia.

cimitero di sori

Dal comune di Sori

Il sindaco Mario Reffo con l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Benvenuto relazionano i cittadini riguardo il proseguimento dei lavori al cimitero del capoluogo.

A inizio Luglio è stato affidato ad un team di professionisti qualificati tramite fondi comunali, l’incarico per la progettazione di messa in sicurezza di tutta l’area cimiteriale. Successivamente è stato affidato a società qualificata sempre tramite fondi comunali, l’installazione di un sistema di monitoraggio in continuo delle falesia e del blocco monumentale del cimitero, con sistema di messaggistica di allarme avente natura di protezione civile; a tal proposito si è in attesa del nulla osta.

All’inizio di agosto, è stato affidato l’incarico di progettazione definitiva della messa in sicurezza del settore 3 (zona cappelletta a picco) con fondi PNRR richiesti ed ottenuti dal Comune. I tecnici incaricati, nei prossimi mesi porteranno avanti la progettazione la quale, una volta approvata, metterà in condizione il Comune di poter accedere ad ulteriori fondi per la realizzazione delle opere. Questa settimana sono già stati eseguiti e terminati i rilievi laserscanner e con l’ausilio del drone sia da mare che da terra di tutta la falesia del cimitero.

Entro il mese di novembre verrà presentata la documentazione in Regione e richiesta ufficialmente l’attivazione della verifica di assoggettabilità alla VIA (SCREENING) e vaglierà tutti gli aspetti connessi alla messa in sicurezza (paesaggistico-geologico/geotecnico-idraulico marino-archeologico-ambientale).

Il sindaco Mario Reffo e l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Benvenuto, colgono l’occasione per ringraziare il Responsabile dell’Area Tecnica , geom. Antonio Corrao per l’impegno e la serietà nel seguire questi importanti lavori per il nostro paese.

Più informazioni