Riomaggiore: il bilancio dei danni causati dal maltempo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto della situazione

Riomaggiore: il bilancio dei danni causati dal maltempo

L'amministrazione comunale: "Non ci sono stati feriti e questa è la notizia positiva, ma dobbiamo sempre di più essere consapevoli della crisi climatica che stiamo vivendo".

Generico agosto 2022

Dal comune di Riomaggiore

In queste ore l’Ufficio tecnico del Comune Di Riomaggiore sta passando in rassegna i danni causati dal maltempo di ieri. Abbiamo registrato caduta di alberi, piccole frane, danni al tetto delle scuole e del Castello, lampioni pericolanti, l’interruzione della strada di Palaedo e diversi tetti di case private danneggiati, oltre al guasto all’energia elettrica saltata per molte ore.

Non ci sono stati feriti e questa è la notizia positiva, ma dobbiamo sempre di più essere consapevoli della crisi climatica che stiamo vivendo. Questi eventi, imprevedibili e sempre più frequenti, devono imporre una crescente consapevolezza collettiva sulle condizioni a rischio del nostro territorio e del pianeta nel suo complesso.
Siamo vicini alle famiglie che hanno riportato danni alle abitazioni e vogliamo ringraziare sentitamente le tante persone che sono intervenute:

Grazie ai ragazzi della Protezione civile comunale, intervenuti tempestivamente per superare tutte le criticità e per dare supporto alle persone in difficoltà; alla Provincia della Spezia, ai Carabinieri Forestali e ai Volontari antincendio boschivo, impegnati nella riapertura della provinciale nei pressi di Volastra; ai dipendenti e agli operai comunali, rimasti tutto il giorno a presidiare i punti più critici e a seguire le operazioni di ripristino dei guasti; alla Polizia Municipale con tutti gli agenti in servizio per tutto il giorno a controllare le strade e impedire situazioni di pericolo; ai Vigili del Fuoco, intervenuti più volte, e al Comando dei Carabinieri di Riomaggiore per il costante supporto.

Più informazioni