Pallanuoto M/ Chiavari Nuoto promossa, premiata dall'amministrazione comunale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A2

Pallanuoto M/ Chiavari Nuoto promossa, premiata dall’amministrazione comunale

La formazione allenata da Dinu si era imposta contro lo Sporting Lodi.

Dall’ufficio stampa del comune di Chiavari

“I miei complimenti a tutti i ragazzi, all’allenatore e al presidente della Chiavari Nuoto per l’ottimo risultato conseguito dalla prima squadra maschile di pallanuoto e il traguardo raggiunto dalla società. Grazie per aver portato il nome della nostra città ai vertici dello sport nazionale” sono le parole del sindaco Federico Messuti durante la cerimonia di premiazione di questa mattina.

Il 2 luglio la prima squadra di pallanuoto della Chiavari Nuoto ha ottenuto la promozione in serie A2 vincendo le finali playoff a gara tre (due vittorie in casa e una sconfitta a Lodi) del campionato nazionale di Serie B contro lo Sporting Lodi.

Il sindaco Federico Messuti, il presidente del consiglio Antonio Segalerba, l’assessore Gianluca Ratto e il consigliere Andrea Dagnino hanno consegnato una targa alla società rappresentata dal presidente Danilo Ghio, dal vicepresidente Claudio Zadra e dal direttore Stefano Giacometti, e una medaglia simbolica agli atleti e all’allenatore Robert Dinu.

“Il risultato ottenuto è il frutto del grande lavoro che la società ha svolto in questi anni. L’amalgama che Robert è riuscito a costruire durante questa stagione ci ha permesso di ottenere una grande vittoria. La nostra forza, da sempre, è il gruppo. Da qui ripartiamo per provare a ottenere nuovi e importanti risultati” spiega il presidente della Chiavari Nuoto, Danilo Ghio.

La formazione completa della squadra maschile è la seguente: Perrone Luca, Mangiante Pietro, Ghio Gabriele, Lanzi Luca, Botto Geremia, Botto Sebastian, Pagliuchi Lorenzo, Chiavaccini Jacopo, Raineri Matteo (capitano), Romanengo Tommaso, Greco Pietro, Sadovyy Olexandr, Schiaffino Nicola, Dinu Andrea, Greco Michele, Durli Nicoló, Campodonico Alessandro, Laurita Andrea, Ghiselli Matteo, Grassi Lucetti Lorenzo, Paganin Brando.