Chiavari: sessanta barche al via al Tag Heuer Vela Cup - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calata ovest

Chiavari: sessanta barche al via al Tag Heuer Vela Cup

Generico maggio 2022

Dall’ufficio stampa Marinedi Srl Marinedi srl

Ha preso il via questa mattina la IX Tag Heuer Vela CUP con circa sessanta barche iscritte alla gara. Da Malta l’iscritto che arriva da più lontano

Sono oltre sessanta le barche iscritte alla regata che ha preso il via questa mattina, di fatto alzando il sipario sull’edizione 2022 della Tag Heurer Vela CUP, l’atteso evento velico, organizzato dal Giornale della Vela, che ormai da diversi anni ha scelto il Marina di Chiavari – Calata Ovest come proprio quartier generale. Anche per questa IX edizione il format sarà quello consueto, una festa del mare e della vela, a cui tutti possono partecipare con barche di ogni dimensione. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza dagli spettacolari ICE Yachts, che quest’anno sono inseriti nella manifestazione con una propria regata, la ICE Cup.

Dopo la regata chiavarese, che rappresenta la prima tappa del circuito Tag Heure Vela CUP, la competizione proseguirà al Marina di Brindisi, sempre appartenente al Gruppo Marinedi, il prossimo 4 giugno.

Così spiega Chiara Vigo, direttrice del Marina di Chiavari-Calata Ovest: <Questa mattina gli equipaggi sono partiti come sempre in un clima di grande gioia e con la voglia di divertirsi. Il meteo fortunatamente è stato clemente e si prospetta un bella giornata che favorirà sia la competizione in mare,  che la festa in banchina. A partire dalle 17.30, infatti, avremo l’intrattenimento musicale del gruppo rock “The Flinstoned” che intervallerà i vari momenti della premiazione. E poi daremo spazio anche alla solidarietà con il popolo ucraino con la Charity Art Auction, l’asta benefica organizzata in collaborazione con Margherita Chalambalakis di Spazio Mec, i cui proventi andranno all’associazione Pokrova, che opera a Chiavari e nel Tigullio sostenendo progetti umanitari per i rifugiati ucraini>.

Fra le curiosità di quest’anno da segnalare fra i numerosi equipaggi stranieri la presenza del partecipante in arrivo da più lontano, che batte bandiera maltese e poi la collaborazione con Foodinghy la start up che consegna food direttamente in banchina.

Domani la gara e la festa continuano:

Ore 8.30 briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.

Ore 11, partenza TAG Heuer VELACup.

Ore, 16/17 premiazione in banchina.

 

Più informazioni