Turismo

Santa Margherita Ligure – Portofino: linea 782, al via l’intensificazione del servizio

Il servizio sarà in vigore fino al primo luglio, quando verrà ulteriormente implementato con l’inserimento di altre 10 coppie di corse, nella fascia serale.

Da Amt su Facebook

Da oggi, sabato 9 aprile parte la prima tranche di intensificazione del servizio della linea 782 Santa Margherita Ligure – Portofino.
Come di consueto, il week end precedente le festività pasquali dà l’avvio all’intensificazione delle corse per la Piazzetta più famosa d’Italia.
Da oggi infatti 25 coppie di corse andranno ad affiancare le 31 già esistenti, portando così la frequenza tra una corsa e l’altra da 30 a 15 minuti.

Il servizio sarà in vigore fino al primo luglio, quando verrà ulteriormente implementato con l’inserimento di altre 10 coppie di corse, nella fascia serale, per ammirare il borgo anche “by night”. Da quest’anno inoltre c’è una importante novità per la linea 782: la possibilità di pagare i biglietti tramite ILA, pagamento cashless intelligente. Basta semplicemente appoggiare la carta (tap) al lettore presente sia nei totem ILA (in piazza Vittorio Veneto a Santa Margherita oppure al capilinea di Portofino) sia nelle validatrici a bordo dei mezzi della linea 782 Santa Margherita Ligure – Portofino.

Al primo tap (ossia il pagamento effettuato avvicinando la carta al lettore) viene addebitato il costo di un biglietto di corsa semplice da € 3,00 valido 85 minuti. Se nell’arco della giornata corrente viene effettuato un altro tap si applica la tariffa di Andata e Ritorno da € 5,00. Per gruppi fino a 4 persone: se nell’arco di pochi secondi successivi al primo tap si ripresenta la medesima carta al lettore, è possibile acquistare il biglietto per un massimo di 4 passeggeri e di beneficiare della medesima best fare di Andata e Ritorno per l’intero gruppo. I nuovi orari della linea 872 sono disponibili nella sezione Orari linee provinciali del sito aziendale.