Recco: parte la campagna di sterilizzazione dei gatti presenti nelle colonie feline - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cure

Recco: parte la campagna di sterilizzazione dei gatti presenti nelle colonie feline

All'associazione Zampatesa sarà riconosciuto un contributo di mille euro.

recco, felini

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo

Il Comune di Recco, a tutela della popolazione felina del territorio, ha stipulato con l’associazione Zampatesa di Genova una convenzione per il servizio di sterilizzazione dei gatti provenienti dalle colonie feline.
“L’Amministrazione comunale si è sempre dimostrata sensibile alle tematiche relative ai nostri amici a quattro zampe. I gatti liberi sono posti sotto la protezione del sindaco che deve tutelarne le condizioni di vita e prevenire le eventuali problematiche legate al settore igienico-sanitario. Con questa attività gestiamo e controlliamo la popolazione felina” commenta il sindaco Carlo Gandolfo. E’ importante che i gatti siano ben curati, specie per evitare riproduzioni indesiderate: è stato calcolato che una gatta non sterilizzata in 5 anni potrebbe avere migliaia di discendenti.

All’associazione Zampatesa sarà riconosciuto un contributo di mille euro. I volontari provvederanno a catturare i gatti per portarli negli ambulatori veterinari dove saranno sottoposti a sterilizzazione, con ricovero post operatorio e terapie fino alla completa guarigione degli animali e il successivo ritorno sul territorio.