La situazione

Il sole ci accompagna anche nei prossimi giorni, occhio però al vento

Ha fatto la sua comparsa anche la neve: in val d’Aveto il nivometro di Amborzasco, ha registrato un accumulo di 3 centimetri.

Da Arpal su Facebook

Aggiornamento meteo con il BOLLETTINO DI VIGILANZA PER LA REGIONE LIGURIA.
OGGI GIOVEDI’ 20 GENNAIO venti settentrionali moderati in deciso rinforzo dalla sera, quando assumeranno intensità forte su ABDE con raffiche fino a 70-80 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Su C venti moderati con raffiche intorno ai 50-60 km/h sui crinali.
DOMANI VENERDI’ 21 GENNAIO in mattinata venti settentrionali di burrasca con raffiche intorno ai 70-90 km/h su AB e di intensità localmente superiore su crinali e allo sbocco delle valli. Su CDE venti forti con raffiche fino a 60-70 km/h. Progressiva attenuazione nel corso del pomeriggio fino ad avere venti in prevalenza moderati in serata. Mare localmente molto mosso sui capi del Ponente.
DOPODOMANI SABATO 22 GENNAIO nulla da segnalare

Si va “ripulendo” il cielo soprattutto sul centro Levante dove, tra la serata di ieri e la notte, si sono registrate deboli precipitazioni (cumulata oraria massima 9.6 millimetri a Rapallo, totale 21.8 a Pian dei Ratti-Orero (Genova). Ha fatto la sua comparsa anche la neve: in val d’Aveto il nivometro di Amborzasco, (Santo Stefano d’Aveto) ha registrato un accumulo di 3 centimetri. I venti sono ruotati dai quadranti settentrionali (nella notte, ancora meridionali, raffica a 76.7 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori-Genova) mentre il mare è tra mosso e molto mosso. La temperatura minima della notte si è registrata ai 1845 metri di Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con -4.9, mentre alle ore 10.00 la rete Omirl segnala, come valore massimo, 13.6, ad Alassio (Savona).

Più informazioni