Il sole ci accompagna anche nei prossimi giorni, occhio però al vento - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La situazione

Il sole ci accompagna anche nei prossimi giorni, occhio però al vento

Ha fatto la sua comparsa anche la neve: in val d’Aveto il nivometro di Amborzasco, ha registrato un accumulo di 3 centimetri.

Vento

Da Arpal su Facebook

Aggiornamento meteo con il BOLLETTINO DI VIGILANZA PER LA REGIONE LIGURIA.
➡OGGI GIOVEDI’ 20 GENNAIO venti settentrionali moderati in deciso rinforzo dalla sera, quando assumeranno intensità forte su ABDE con raffiche fino a 70-80 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Su C venti moderati con raffiche intorno ai 50-60 km/h sui crinali.
➡DOMANI VENERDI’ 21 GENNAIO in mattinata venti settentrionali di burrasca con raffiche intorno ai 70-90 km/h su AB e di intensità localmente superiore su crinali e allo sbocco delle valli. Su CDE venti forti con raffiche fino a 60-70 km/h. Progressiva attenuazione nel corso del pomeriggio fino ad avere venti in prevalenza moderati in serata. Mare localmente molto mosso sui capi del Ponente.
➡DOPODOMANI SABATO 22 GENNAIO nulla da segnalare

Si va “ripulendo” il cielo soprattutto sul centro Levante dove, tra la serata di ieri e la notte, si sono registrate deboli precipitazioni (cumulata oraria massima 9.6 millimetri a Rapallo, totale 21.8 a Pian dei Ratti-Orero (Genova). Ha fatto la sua comparsa anche la neve: in val d’Aveto il nivometro di Amborzasco, (Santo Stefano d’Aveto) ha registrato un accumulo di 3 centimetri. I venti sono ruotati dai quadranti settentrionali (nella notte, ancora meridionali, raffica a 76.7 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori-Genova) mentre il mare è tra mosso e molto mosso. La temperatura minima della notte si è registrata ai 1845 metri di Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con -4.9, mentre alle ore 10.00 la rete Omirl segnala, come valore massimo, 13.6, ad Alassio (Savona).

Più informazioni