Alisa precisa: "Solo medici incaricati possono dare esenzione per vaccino" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Chiarezza

Alisa precisa: “Solo medici incaricati possono dare esenzione per vaccino”

Le certificazioni rilasciate a titolo gratuito e inserite sul Portale informatico ligure (PoLiSS), avranno validità fino al 30 settembre

Ambulatorio per le vaccinazioni.

I certificati di esenzione al vaccino anti covid per il personale scolastico in Liguria possono essere rilasciati solo dai medici vaccinatori o dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, che operano nella campagna di vaccinazione nazionale anti covid, incaricati dalle singole Asl. Lo ribadisce l’Azienda ligure sanitaria (Alisa) in una nota.

“La circolare ministeriale del 4 agosto 2021 stabilisce le modalità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti covid. I certificati possono essere rilasciati solo nel caso in cui la vaccinazione stessa venga omessa o differita per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che la controindichino in maniera permanente o temporanea”, scrive Alisa.

Alisa ha chiesto alle singole Asl di identificare gli uffici dedicati nell’ambito dei servizi vaccinali o distrettuali preposti alla valutazione e rilascio delle certificazioni, di individuare i medici incaricati a rilasciare l’esenzione, che non può essere scritta da qualsiasi medico. Le certificazioni rilasciate a titolo gratuito e inserite sul Portale informatico ligure (PoLiSS), avranno validità fino al 30 settembre, in attesa che le certificazioni di esenzione vengano rilasciate direttamente dal Portale nazionale.

Più informazioni