Tappe principali

Sestri, parco Serlupi: presentato il progetto di valorizzazione

Prevista l’installazione di una piccola tensostruttura per la realizzazione di un’aula all’aperto.

Dalla pagina Facebook del comune di Sestri Levante

Rigenerazione della rete dei parchi urbani: Sestri Levante presenta il progetto di recupero e valorizzazione del parco Serlupi al Programma Regionale di Rigenerazione Urbana.

Un intervento che mira al recupero degli elementi qualificanti del giardino, realizzato negli anni ’20 del secolo scorso, e di rapporto più stretto con il quartiere attraverso la ristrutturazione di accessi, attrezzature, area già campo da bocce.

Progettazione e riqualificazione del verde quindi, ma anche restauro di percorsi pedonali, aiuole e arredo urbano sono gli interventi in programma. Il progetto prevede anche l’installazione di una piccola tensostruttura per la realizzazione di un’aula all’aperto, che potrà essere utilizzata dall’asilo adiacente.

Questo progetto si inserisce in un quadro strutturato di politica ambientale che in questi anni ha visto la creazione di nuovi parchi, la sistemazione di quelli esistenti e la creazione di percorsi di ciclabilità di collegamento tra i parchi e di sistemazione della rete sentieristica.