Week end con qualche nuvola di troppo, da lunedì torna il caldo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arpal

Week end con qualche nuvola di troppo, da lunedì torna il caldo

Possibili piogge su gran parte della Liguria in esaurimento da domenica.

panorama, camogli

Sarà un fine settimana ancora all’insegna delle nuvole su gran parte della Liguria. Il tempo è atteso in miglioramento da lunedì quando è previsto anche un rialzo delle temperature

Nella giornata odierna è previsto un aumento dell’instabilità: dalle ore centrali Arpal nel suo bollettino di vigilanza segnala possibili rovesci o temporali in estensione da Ponente verso Levante; i fenomeni saranno più probabili in serata e nella notte su BCE dove potranno avere intensità anche moderata. Segnaliamo venti da Sud, Sud-Est fino a 50-60km/h con raffiche di burrasca sui crinali di BCDE.

Per la giornata di domenica nelle ore notturne fenomeni temporaleschi residui su BCE di intensità al più moderata, in esaurimento nel corso della mattinata. Nel pomeriggio venti forti (50-60km/h) e rafficati da Sud-Ovest sui capi esposti di A. Mare molto mosso sottocosta sulla parte occidentale di A nel pomeriggio e su C in serata.

La temperatura più bassa della notte è stata registrata a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con 10.2, la più alta è stata quella di Genova Centro Funzionale 23.2. Nelle altre stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Savona Istituto Nautico 22.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 20.7, La Spezia 19.9. Alle ore 10 la rete Omirl segnala 30.2 a Monterosso (La Spezia).