Olimpiadi di Tokyo, c'è anche un atleta di Santa Margherita - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Torneo

Olimpiadi di Tokyo, c’è anche un atleta di Santa Margherita

Si tratta di Luca Cupido che gioca per la nazionale Usa di pallanuoto.

Luca Cupido

Venerdì verrà inaugurata a Tokyo, con la cerimonia di apertura, una nuova edizione dei Giochi Olimpici. Sotto la bandiera dei Cinque Cerchi anche Santa Margherita Ligure avrà l’onore di essere rappresentata.

Come già accaduto cinque anni fa, in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, tra i nomi degli atleti in gara spicca anche quello di un nostro concittadino, Luca Cupido che, essendo in possesso del doppio passaporto – italiano e statunitense – parteciperà al torneo di pallanuoto giocando per la Nazionale degli Usa.

“Da parte nostra, alla vigilia della rassegna olimpica – affermano il Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, e la Consigliera comunale con delega allo Sport, Patrizia Marchesini – il più sincero in bocca al lupo a Luca, nato e cresciuto, anche sportivamente, a Santa Margherita Ligure, dato che ha iniziato a praticare la pallanuoto, ancora ragazzino, nelle acque del nostro mare. È per tutti noi motivo di grande orgoglio vedere il nome della nostra città accostato a quello della competizione sportiva internazionale più importante in assoluto”.