Borzonasca: inaugurato il rifugio per le colonie feline - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Borzonasca: inaugurato il rifugio per le colonie feline

Da Pietro Burzi, coordinatore regionale della Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), riceviamo e pubblichiamo

Dopo la consegna di una targa di riconoscimento per l’impegno a favore delle colonia feline da parte della Leidaa al Sindaco di Borzonasca, sabato 10 marzo, nel pomeriggio, nei pressi del Palazzetto dello sport, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del rifugio per le colonie feline fatto costruire dall’Amministrazione Comunale. Dopo il taglio del nastro, la cerimonia ha avuto seguito nel teatro De André; erano presenti: il Sindaco Giuseppino Maschio; il Coordinatore Regionale della Leidaa Pietro Burzi con alcuni membri del Consiglio Direttivo Leidaa; il Consigliere Comunale Giannetto Mortola; la Signora Mariangela Grilli che quotidianamente da sempre si prende cura dei gatti della colonia, ed una trentina di persone che hanno sfidato la pioggia per essere presenti.

Gradita la presenza di alcune guardie zoofile della Lida (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale), Michela Merli Marina, Roberto Firenze e Anna Bruzzone che ricopre anche il ruolo di Presidente Lida del Tigullio.

Oltre ai ringraziamenti di rito, si è parlato del problema della sterilizzazione dei gatti, che comunque molti già lo sono.

Le due associazioni si sono impegnate alla conservazione e cura del rifugio per le colonie feline.

L’Amministrazione Comunale ha anche elargito una cifra di denaro per l’acquisto di cibo ai piccoli amici a quattro zampe, la Leidaa ha portato il suo contributo periodico ed anche la Lida ne ha offerto un bel quantitativo.

Le due associazioni si sono impegnate alla conservazione e cura della struttura messa a disposizione dal Comune, dando di fatto inizio ad una collaborazione tra Leidaa e Lida che condividono scopi e valori.

(foto di Stefano Boldi)

(foto di Stefano Boldi)

(foto di Stefano Boldi)