Sestri: le iniziative al Circolo Arci Virgola - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Sestri: le iniziative al Circolo Arci Virgola

Riceviamo e pubblichiamo

Per tutto il mese di luglio al Virgola Circolo Arci taglieri di salumi e formaggi di Norcia all’aperitivo bagnati con i vini di Colli di Luni e accompagnati da musica al fresco del circolo in Via per Santa Vittoria a Sestri Levante.

Formaggi di Norcia quali il Tartufello, Pecorino e Cacio di Latte Vaccino. Salumi quali salame e crudo di Norcia. Mortadella di cinghiale e guanciale. Vini di Luni come il rosso, bianco e chiaretto.

Il circolo Virgola organizza a luglio inoltre tre venerdì all’insegna della cucina unita a spettacoli musicali e documentari.

Si parte venerdì 13 luglio con la “Cena vegan” intitolata”La Forchetta che cambia il mondo” che vedrà in programma il seguente menù
Insalata Russa Veg, hummus, penna al ragù di seitan, Veg Ratatouille e Dolce

Prenotazione al 340 3421429 – 338 2236557

Alle 22.30 la proiezione del film documentario “Cowspiracy” il documentario sul terribile impatto degli allevamenti. Il film, prodotto da Leonardo DiCaprio, racconta il drammatico impatto della produzione di carne sul pianeta e le omissioni delle associazioni ambientaliste.
Gli allevamenti intensivi stanno condannando il pianeta Terra, ma le associazioni ambientaliste non affrontano la questione. Questa la teoria su cui si basa Cowspiracy, gioco di parole tra cow (mucca) e conspiracy (cospirazione), documentario dedicato al reale impatto ambientale degli allevamenti.

Venerdì 20 luglio notte spagnoleggiante con paella sangria, crema catalana e spettacolo musicale con il duo “Compàs Attack” formato da Olmo Manzano “Cajon e percussioni” e Paco Paolini (chitarra).
Il duo nasce da anni di collaborazione presso l’associazione flamenca La Primera di Genova, lo spettacolo che si chiama “Prohibito al baile”. è un ritratto di arte flamenco dedicato alla chitarra e alle percussioni. Musica di estrazione araba e andalusa,un ventaglio di sonorità in un viaggio musicale che riunisce le coste e i popoli del mediterraneo.

Venerdì 27 luglio infine cena africana a base di cous cous al pollo e verdure e bevande tipiche quali karkade’, ginger e caffè touba.
La serata sarà animata da Balan Tigui un trio d’eccezione con Soulemane Diabate’ dal Burkina Faso al balafon, djembe e voce Davide Simonetta allo djembe e Tamburi Bassi e Davide Grua alla kora e al calebass.
Un occasione particolare per conoscere le tradizioni e culture diverse dalle nostre in un periodo come questo dove accoglienza e solidarietà sono messe continuamente in discussione.

Prenotazioni al 3403421429 e 3496959250

Più informazioni